
Il violento temporale della tarda mattinata aveva fatto presagire il rinvio se non l’annullamento. Ma poi, magicamente, già alle 15 il sole è tornatoa splendere sulla data del 18 agosto, ricorrenza della morte prematura per il giovane Giuseppe Mancuso.
E così la quinta edizione del memorial a lui dedicato ha visto pian piano l’arrivo della famiglia, dei parenti e di tantissimi amici che non hanno voluto mancare a questa occasione ritrovandosi sulla spiaggia, bagnata ed anche più livellata, per il consueto torneo di beach volley.
Ospitato da Andrea Carnovale ed Antonio Cristofaro al lido Moon beach il memoriale è stato organizzato da papà Aldo, mamma Pasqualina e dal fratello Adriano, anche grazie all’operatività di Alessandra Iovino, Annalisa Ciliberto e Rocco Montanaro. A rallegrare il ricordo di chi intanto guardava tutto dall’alto, evidentemente compiaciuto, una colonna sonora sapientemente offerta dal dj Marco Ferrarello.
Il torneo, autorizzato Csen, ha coinvolto 8 squadre composte da 3 giocatori. Al terzo posto si é classificato il Volley Team capitanato da Carlo Benincasa, al secondo i Nutellas con Rocco Montanaro, Andrea Ferragina ed Adriano Mancuso mentre la finale é stata vinta dai Leo’s la squadra resident del lido.
Qualche ora in allegria tra amici, musica e qualche sana birretta estiva che anche grazie alla passione sportiva – forza motrice del buon Giuseppe – ne hanno onorato la memoria.
Una ricca cena ha concluso il pomeriggio di ricordi e consolidato ancor di piú i rapporti tra tutti i partecipanti, vecchi e nuovi.
Appuntamento al prossimo anno, Giuseppe!