Disabili di rione Samà: qualcosa si muove, ma è ancora poco

Ci sono voluti 4 anni ma stavolta ce l’hanno fatta.  Il piano strada di Discesa Stazione, nel quartiere Samà, dove vivono due disabili, è stato bitumato.

Dopo alcuni lavori stradali che, come di sovente avviene, avevano lasciato sulla strada una evidente quanto pericolosa “pezza” di cemento i due portatori di handicap ne hanno chiesto più volte la messa in sicurezza.

A portare a termine la “missione” ci ha pensato il consigliere comunale Danilo Sergi che giustamente i due sfortunati cittadini tengono adesso a ringraziare per l’impegno e la tenacia.

Ma la lotta non è finita.

Come abbiamo documentato in precedenza LEGGI QUI  il problema più grosso persiste. Lo stallo riservato ai disabili è uno solo, spesso e volentieri occupato da uno dei due disabili abitanti nel palazzo di Sala. L’altro quindi si vede costretto a parcheggiare lontano ed in ogni condizione climatica raggiunge faticosamente la scala (altra odiosa barriera architettonica) che porta all’ingresso.

La richiesta è stata inoltra ma presso il Comando della Polizia municipale l’agente preposta invita ogni volta ad attendere.

Seguiremo ancora la vicenda raccontandone eventuali sviluppi