Fosso Barbaruzza, aggiudicati i lavori per impianto depurazione

𝐃𝐞𝐩𝐮𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨:𝐮𝐧 𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐜𝐞𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione dell’impianto di sollevamento con annessi collettori di Fosso Barbaruzza nel quartiere marinaro di Catanzaro. Ne da notizia lo stesso sindaco Nicola Fiorita attraverso il canale Telegram.
“Questo intervento strategico – scrive il primo cittadino – segna un importante passo avanti nel nostro impegno per la depurazione e partirà a breve con l’obiettivo di completare rapidamente un iter complesso.
Ciò ci permetterà di rifare le vasche di accumulo, installare nuove pompe e realizzare opere accessorie, inclusa la sistemazione della sede stradale.
Grazie all’impegno del settore gestione del territorio e di tutto l’ufficio, siamo riusciti a ridurre i tempi burocratici, permettendo così l’aggiudicazione e la prossima consegna dei lavori.
Questo intervento si aggiunge a una vasta programmazione che riguarda:
– Il collettamento di via Fiume Busento
– La rete fognante tra Bellino e la rotatoria all’altezza del centro commerciale Le Fontane
– Il collettamento relining sul lungomare tra la Fiumarella e il Corace
– La rete fognaria di via Alto Adige e via Costa Leone Nobile
– L’efficientamento del depuratore di località Verghello
– La condotta premente per i reflui da Lido al depuratore
– La rete fognaria nel quartiere Santa Maria lungo il tracciato della nuova metropolitana.
Stiamo parlando – aggiunge Fiorita –  di un piano da quasi cinque milioni di euro complessivi, tra risorse comunali e regionali, che ci permetterà di mettere in sicurezza un comparto rimasto deficitario per troppo tempo, assicurando servizi adeguati in quartieri che finora erano privi di collettamento”