Lavori di ripristino alla storica fontana di Piterà

Lavori in corso alla fontana di Piterà che tornerà fruibile domani, dopo l’installazione di nuovi rubinetti. Lo annuncia il consigliere comunale Alberto Carpino spiegando che “anche a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini, l’amministrazione comunale è prontamente intervenuta con i tecnici della ditta che si occupa della manutenzione della rete idrica, al fine di garantire un più corretto e sicuro utilizzo della fontana pubblica.
In particolare, è stato effettuato anche un opportuno intervento di pulizia e disinfezione del punto di approvvigionamento idrico da cui si riforniscono tanti cittadini. Inoltre, per limitare e scongiurare il rischio di un’eccessiva dispersione dell’acqua potabile, sono stati sostituiti i rubinetti così da facilitare anche le operazioni di apertura e chiusura.
I piccoli disagi odierni saranno quindi ben ricompensati dalla possibilità di usufruire più comodamente dell’iconica fontana, favorendo anche un utilizzo maggiormente parsimonioso della risorsa acqua. L’auspicio è che tutti i cittadini contribuiscano a salvaguardarla, anche tenendo pulita l’area circostante”.