Varie zone a sud della città senz’acqua per lavori Sorical

La Sorical sta per ultimare i lavori di manutenzione sull’acquedotto Simeri-Passante, linea per i quartieri bassi di Catanzaro. Un’ultima riparazione si sta eseguendo in località Giulivetto, mentre le altre operazioni di riparazione programmate sono state tutte già eseguite.

Ricordiamo che al momento il centro di Catanzaro e quindi le linee di adduzione “quota 470” e “quota 395” sono regolarmente in esercizio. I disagi si stanno verificando solo in una parte nel quartiere Lido (Giovino, Bellino, Barone e Stillo Hotel). Inoltre vengono segnalati a Sorical disagi in quelle abitazioni allacciate direttamente sulla condotta adduttrice che al momento è disalimentata.

Non appena saranno ultimati i lavori (si prevede nel tardo pomeriggio) i tecnici della Sorical riavvieranno il servizio eseguendo opportune manovre per consentire l’entrata in pressione della rete.

Si fa presente che altre quadre dello stesso ufficio di zona di Catanzaro sono impegnate in altre operazioni di manutenzioni: un tratto di condotta dell’acquedotto Sansinato che alimenta la zona industriale di Marcellinara;  sull’acquedotto Simeri Passante che alimenta le localita Laca e Santa Cenere di Soveria Simeri.

Inoltre da questa mattina è rientrata l’emergenza in alcune zone del Comune di Borgia interessato ieri da altri lavori di riparazione di alcuni tratti di condotte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


uno × quattro =