Il primo cittadino della comunità affacciata sul mar Ionio ha inteso ringraziare il presidente dell'US Catanzaro Floriano Noto per l'importante investimento: «Pronti a raccogliere questa importante sfida impreditoriale»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Nei giorni scorsi la Holding della Famiglia Noto ha formalizzato a Roma, negli uffici di ItaliaTurismo, l'acquisto dei terreni che la società partecipata al 100% dal Ministero dell'Economia, aveva a Simeri Mare, nel comune di Simeri Crichi. I terreni dell'ex campo da golf, da anni in disuso, tra località Homomorto e Chiusa, a due passi dal quartiere lido di Catanzaro. Diversi ettari di terreno sui quali saranno realizzati sette campi da calcio oltre a tutte le strutture a corredo di un Centro Sportivo moderno di una Società Sportiva come l' U.S. Catanzaro che ha obiettivi e programmi tanto ambiziosi quanto concreti.
La soddisfazione del sindaco Zicchinella
«Voglio ringraziare personalmente il Presidente del Catanzaro Calcio, ing. Floriano Noto, per avermi informato passo passo sullo stato delle trattative con ItaliaTurismo e del bellissimo progetto che verrà realizzato nel mio comune – si legge in un comunicato del sindaco di Simeri Crichi Davide Zicchinella -. Abbiamo concordato che parleremo insieme, in una apposita conferenza stampa che si terrà a breve, di tutti i dettagli e della relativa tempistica dell'importante investimento che la Holding della Famiglia Noto ha sviluppato e che è pronta a realizzare nel nostro comune. Come Sindaco, conoscendo e apprezzando la serietà, la solidità e la concretezza della famiglia Noto, non posso che esprimere la mia felicità per il fatto che un investimento tanto importante sarà , in tempi brevi, realizzato nel mio comune. Come ho più volte ribadito all'Ing. Noto durante le nostre interlocuzioni, il comune di Simeri Crichi si farà trovare pronto a raccogliere questa importante sfida impreditoriale».
«La mia Amministrazione – prosegue la nota – , fin dal suo insediamento, poco più di due anni fa, infatti, stava già lavorando instancabilmente per trasformare concretamente e radicalmente Simeri Crichi, con scelte amministrative tangibili e oculate, per farlo diventare uno dei comuni guida della nostra provincia e della Calabria intera. Ora questa bellissima notizia non può che darci un nuovo abbrivio per raggiungere ancora più importanti e ambiziose mete».

