Per il consigliere comunale l'iniziativa rappresenterebbe un'opportunità per le casse comunali e soprattutto un sollievo per i contribuenti catanzaresi
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Un'opportunità per le casse comunali e, soprattutto, un sollievo per i contribuenti catanzaresi. La proposta di aderire alla cosiddetta "rottamazione quinquies" arriva dal consigliere comunale Francesco Passafaro (Catanzaro Azzurra). «Invito l’amministrazione comunale ad aderire, senza perdere altro tempo, alla rottamazione dei tributi concessa dal governo con l’introduzione della Legge di Bilancio - scrive il consigliere comunale -. È la cosiddetta rottamazione quinquies che consente la definizione agevolata dei pagamenti di tributi quali Imu, Tari, canoni di vario genere e anche delle multe, senza pagare sanzioni e interessi. Si tratta chiaramente di uno strumento utile sia per il Comune, che in questo modo riesce a fare cassa, sia per i cittadini, che evitano spese aggiuntive, in alcuni casi insostenibili».
Ed ancora: «Si può aderire fino al 30 aprile, ma siccome l’amministrazione Fiorita non è nuova a sviste anche clamorose, mi auguro che la procedura sia completata il prima possibile. Chi ha tempo non perda tempo e, soprattutto, venga incontro ai catanzaresi».

