La situazione aveva reso necessaria l'evacuazione di alcune abitazioni. Il sindaco Fiorita: «Altra risposta importante della macchina comunale»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Il sindaco Nicola Fiorita dà notizia che é stata riaperta la pista provvisoria di accesso a via Muscari, in località Piterà, momentaneamente interdetta per i danni causati dalla recente ondata di maltempo. La situazione aveva reso necessaria l'evacuazione di alcune abitazioni, ma ora il collegamento é stato ripristinato nell'ambito del cantiere già in precedenza avviato per la messa in sicurezza dell'area con fondi della Protezione civile regionale.
«Grazie al lavoro tempestivo e coordinato degli uffici comunali, in breve tempo le famiglie sono potute tornare regolarmente nelle loro case, restituendo serenità a una parte della nostra comunità. Un intervento risolutivo e immediato, che permette di riportare alla normalità un insediamento abitativo a nord della città la cui strada di accesso era stata danneggiata dalle piogge incessanti degli scorsi giorni. Questo risultato rappresenta anche un ulteriore segnale dell'organizzazione efficiente della macchina della sicurezza e dei soccorsi, che ha operato con abnegazione e senso di responsabilità durante le fasi più difficili dell’emergenza», conclude il sindaco.


