In una nota di allarme i consiglieri azzurri paventano le conseguenze finanziarie ai danni dei soggetti interessati nel caso venissero acclarate le situazioni emerse
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
“Siamo venuti a conoscenza di una circostanza che vogliamo venga immediatamente chiarita, a scanso di equivoci che potrebbero creare seri disagi ai lavoratori della Catanzaro Servizi come se già non bastassero tutte le angosce che stanno vivendo».
E’ quanto denuncia il gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale di Catanzaro.
«Da alcune missive giunte a qualche dipendente della Partecipata – recita la nota – si evidenzia che la Catanzaro Servizi non ha corrisposto alle banche più di una rata della cessione del quinto. Tutto ciò nonostante i dipendenti abbiano regolarmente trovato la somma a debito nella propria busta paga.
Senza elencare gli innumerevoli e seri disagi che questa evenienza potrebbe comportare ai dipendenti che risulterebbero ancora una volta la parte lesa di azioni amministrative molto opinabili, chiediamo di essere immediatamente informati circa questa situazione che, se fosse confermata, sarebbe di una gravità inaudita che potrebbe sfociare, con ritardi nel versamento di due o più rate, alla segnalazione al Crif che comporterebbe addirittura la difficoltà di accedere a futuri mutui o prestiti.
Chiediamo che, con una certa sollecitudine, il sindaco Fiorita e l’Amministratore unico della Catanzaro Servizi, Antonio De Marco – conclude la nota di FI – verifichino lo state dell’arte e ci rassicurino nel merito oppure agiscano prima di subito per evitare ulteriori disagi a lavoratori già messi in ginocchio”.

