Per la vicesindaca con delega all’urbanistica ed il consigliere comunale con delega alla mobilità il nuovo servizio è frutto della collaborazione tra istituzioni, di un lavoro lungo e complesso portato avanti con determinazione e senso di responsabilità
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Oggi abbiamo inaugurato la metropolitana di Catanzaro, un’opera che parte da lontano e che rappresenta molto più di un’infrastruttura di trasporto. È un vero e proprio sistema di ricucitura urbana, capace di collegare i quartieri, superare divisioni storiche e rendere la città più accessibile e inclusiva». A sostenerlo, in una nota, vicesindaca con delega all'urbanistica Giusy Iemma e il consigliere comunale delegato alla mobilità Gregorio Buccolieri.
«La metropolitana – proseguono Iemma e Buccolieri – risponde alle esigenze quotidiane delle nostre concittadine e dei nostri concittadini, contribuendo in modo concreto alla decongestione del traffico e al miglioramento della qualità della vita. Si inserisce in una visione più ampia di mobilità sostenibile, integrata e moderna, così come previsto dal documento definitivo del Piano Strutturale Comunale e dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, già approvato, che individuano nel rafforzamento del trasporto pubblico e nell’integrazione tra i diversi sistemi di mobilità uno degli assi strategici per lo sviluppo della città. Questo risultato è frutto della collaborazione tra istituzioni, di un lavoro lungo e complesso portato avanti con determinazione e senso di responsabilità. È necessario continuare a investire e a rafforzare il sistema complessivo della mobilità cittadina, affinché la metropolitana possa esprimere appieno il suo potenziale e diventare parte strutturale di una città più ordinata, connessa e vivibile».

