Il tecnico giallorosso ritrova l’attaccante dopo l’infortunio, ma dovrà fare a meno di Petriccione e Frosinini per squalifica
Tutti gli articoli di Sport
PHOTO
Il Catanzaro di Alberto Aquilani prosegue la preparazione in vista della delicata trasferta di sabato a Venezia, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B. Per le Aquile si tratta della seconda uscita consecutiva lontano dal “Ceravolo”, dopo il ko per 2-1 sul campo della capolista Frosinone che ha interrotto una striscia positiva di cinque vittorie di fila. Una sconfitta maturata al termine di una prestazione comunque generosa, dalla quale il tecnico giallorosso riparte per rilanciare la corsa.
Buone notizie arrivano dall’infermeria: Di Francesco è tornato a lavorare regolarmente in gruppo dopo oltre un mese di stop a causa di un infortunio muscolare. L’attaccante potrebbe rientrare tra i convocati per la sfida del “Penzo”, rappresentando un’opzione in più per il reparto offensivo. Restano invece certe le assenze di Petriccione e Frosinini, entrambi squalificati per un turno: il regista ha raggiunto il limite di ammonizioni, mentre l’esterno paga l’espulsione rimediata proprio a Frosinone.
Nella seduta di ieri Aquilani ha concesso un riposo precauzionale al portiere Pigliacelli, la cui presenza a Venezia non sembra comunque in discussione. Capitolo Nazionali: Liberali è impegnato oggi a Coverciano con l’Italia Under 19 nel test contro la Spagna, in diretta streaming su Vivo Azzurro Tv dalle 14. Il fantasista rientrerà a Giovino nella giornata di domani per riprendere il lavoro con il gruppo.

