Hanno preso formalmente servizio a Palazzo de Nobili cinque nuovi dipendenti comunali che andranno a rafforzare la macchina amministrativa, con particolare riferimento agli uffici finanziari. Ad accoglierli è stato il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, insieme alla segretaria generale Vincenzina Sica, che hanno rivolto ai neoassunti i propri auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza del loro ingresso per il consolidamento della pianta organica dell’ente.

Nel dettaglio, due istruttori amministrativo-contabili sono stati assunti a tempo determinato e part time grazie al contributo del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di cui il Comune di Catanzaro è risultato beneficiario per essersi distinto nella virtuosità dei pagamenti ai fornitori.

Le nuove unità contribuiranno a consolidare e migliorare ulteriormente i già positivi tempi di pagamento accertati nell’ultimo biennio per l’ente. Entrano, inoltre, a far parte dell’organico comunale, a tempo pieno e indeterminato, un funzionario specialista in attività contabili e due collaboratori amministrativi destinati al settore Anagrafe, rafforzando così ambiti strategici per il buon funzionamento dell’ente. «Abbiamo potuto espletare in tempi rapidi le procedure di reclutamento - ha commentato il sindaco Fiorita - attingendo alle graduatorie di idonei rese disponibili da altri comuni limitrofi, una modalità che ha consentito di accelerare l’immissione in servizio delle nuove risorse. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di continuare a potenziare la capacità operativa dell’ente, garantendo una risposta sempre più efficace e tempestiva nei servizi e nei procedimenti a beneficio della comunità»