Nel cantiere per i lavori di realizzazione della galleria “Sansinato” a Catanzaro, si è svolta oggi la tradizionale celebrazione in onore di Santa Barbara, patrona dei minatori e degli operatori delle costruzioni, alla presenza delle autorità istituzionali e degli operatori del cantiere.

All’evento hanno preso parte, tra gli altri: Luigi Mupo, responsabile della struttura territoriale Anas Calabria, Domenico Curcio, responsabile dell’Area Gestione Rete Anas Calabria, il vice Prefetto aggiunto di Catanzaro Roberta Molè, il comandante Vincenzo Lombardo Polizia Stradale e i rappresentanti dell’impresa esecutrice dei lavori, Valori Scarl e GC Costruzioni.

La cerimonia celebrata dal vicario generale dell’Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro Squillace, Mons. Salvatore Cognetti, ha rappresentato un momento di riflessione e solidarietà in ricordo della sicurezza sul lavoro, della cooperazione tra enti e imprese, e dell’impegno costante per garantire il progresso infrastrutturale in Calabria.

Nel corso dell’incontro sono stati evidenziati i principali obiettivi del cantiere: garantire la sicurezza stradale, migliorare la viabilità regionale e contribuire allo sviluppo economico del territorio. È stata inoltre ribadita l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza e dell’attenzione al benessere degli operatori.