Soddisfazione è stata espressa dal consigliere comunale Antonio Barberio che ha voluto ringraziare per la collaborazione la dirigenza scolastica e la ditta
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Lunedì, finalmente, in via Emilia si torna a scuola». Lo scrive in una nota il consigliere comunale Antonio Barberio. «Da molti anni – aggiunge – sull’edificio non si registravano interventi significativi ma ora, grazie a una bella sinergia tra amministrazione, dirigenza scolastica e famiglie, si è riusciti a restituire dignità all’immobile, creando così l’ambiente giusto affinché insegnanti e alunni possano svolgere al meglio le loro attività.
I lavori effettuati – continua Barberio – hanno riguardato il risanamento dei soffitti e le infiltrazioni. Lavori che comunque non si limiteranno a questo perché è già previsto che si vada avanti con il completamento dell’isolamento termico del tetto. Per il momento e proprio in virtù della sinergia con scuola e famiglie, è stata soddisfatta l’esigenza immediata, che era quella di restituire prima possibile l’immobile in modo da poter accogliere gli alunni che, per lo più, risiedono nelle immediate vicinanze della scuola.
L’edificio è stato infatti ripristinato integralmente all’interno, anche con soluzioni estetiche che lo rendono più piacevole e accogliente, come ad esempio i tratti di colore sul soffitto. Da parte mia – conclude Barberio – è doveroso ringraziare la dirigenza scolastica e la ditta, che fino a poche ore fa si sono spesi per sistemare gli arredi e tutto ciò che consentirà lunedì di riprendere le lezioni. Un grazie anche alle famiglie, per lo spirito collaborativo con cui si sono mosse e infine ma non per ultimi, al sindaco Nicola Fiorita e all’assessore Pasquale Squillace. Il governo cittadino conferma ancora una volta l’impegno assunto con i cittadini di tenere la scuola in cima alla scala delle sue priorità».

