«Il Consiglio comunale di Catanzaro ha approvato una serie di delibere di grande rilevanza per il futuro di Catanzaro Servizi S.p.A., riconoscendone il valore e il ruolo essenziale per la città», è quanto si legge in una nota diramata dal presidente del civico consesso catanzarese Gianmichele Bosco. 

«L’aula ha dato il via libera al piano industriale di Catanzaro Servizi S.p.A. per il quadriennio 2026–2030 e ai primi quattro affidamenti. Si tratta di un risultato significativo in viste delle prossime tappe che interesseranno la società. E’ prevalso un principio condiviso e non negoziabile: non mettere a rischio il futuro dei lavoratori. Il Consiglio comunale – prosegue il comunicato – ha assunto una decisione di grande responsabilità istituzionale e sociale. I lavoratori di Catanzaro Servizi rappresentano una risorsa fondamentale per il funzionamento della macchina pubblica e per i servizi essenziali resi ai cittadini. La grande attenzione che l’amministrazione ha tributato al loro presente e al loro futuro, con il pagamento degli stipendi, rappresenta un riconoscimento del lavoro che essi svolgono in favore della comunità. Accanto a loro, la macchina comunale va avanti grazie alla dedizione e abnegazione di tutti gli altri dipendenti comunali, che rappresentano il vero motore e di ogni amministrazione a prescindere dal suo colore politico». 

Ed ancora: «Gli atti approvati in Consiglio pongono al centro dell’azione amministrativa un principio chiaro: la sicurezza dei lavoratori sarà il faro guida delle scelte presenti e future. Una linea che guarda non solo alla sostenibilità economica dell’azienda, ma anche alla tutela delle persone, alla qualità del lavoro e alla dignità professionale. Abbiamo scelto la strada della responsabilità. Possiamo avere opinioni diverse sui modelli organizzativi o sulle strategie industriali, ma su un punto non possono esistere divisioni: la tutela del lavoro e della sicurezza di chi ogni giorno garantisce servizi fondamentali alla comunità».