Il coordinamento cittadino del partito di Giorgia Meloni: «Forte impregno della Regione Calabria attraverso un finanziamento di 35 milioni di euro»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Pragmatismo e lungimiranza sono le due caratteristiche fondamentali che consentono alla politica di lasciare segni tangibili nel presente attraverso azioni che riverberano i loro effetti positivi nel futuro. Sono queste due leve che oggi consentono di garantire presente e futuro rispetto al rilancio dell’Eco-distretto di Alli a Catanzaro». E’ quanto sostiene, in una nota il coordinamento cittadino di Fratelli d’Italia.
«Un’azione – prosegue la nota – che si è caratterizzata dal forte impegno della Regione Calabria che, su forte impulso del Presidente Roberto Occhiuto, dell’Assessore Montuoro e del Dipartimento Regionale preposto, ha garantito, attraverso un investimento di 35 milioni di euro, la realizzazione di un’opera capace di determinare impatti positivi dal punto di vista ambientale per il nostro territorio. Un progetto che viene dal passato ma che rischiava di rimanere impantanato per via di problematiche non solo economiche ma anche tecniche di rilevante importanza. La messa a regime dell’opera determinerà una gestione moderna e sostenibile del ciclo dei rifiuti dal quale trarrà vantaggio la città di Catanzaro ma anche tutto il comprensorio».
«Altro aspetto di questa vicenda – conclude la nota di Fratelli d’Italia Catanzaro – è legato all’importante ruolo e valorizzazione di Arrical che fa emergere una visione di insieme delle problematiche, la messa in rete degli attori coinvolti, che bene evidenzia la lungimiranza attraverso la quale il centro destra intende governare la regione».

