Il consigliere comunale: «Potranno presto partire i lavori per un importo complessivo di oltre 200mila euro»
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«L’aggiudicazione dei lavori nell’ambito del Piano di interventi di ampliamento e messa in sicurezza degli impianti cimiteriali, sostenuto dalla Regione Calabria, rappresenta un risultato importante per la città di Catanzaro e per la nostra comunità». E’ quanto afferma, in una nota, il consigliere comunale Raffaele Serò.
«Potranno presto partire i lavori – prosegue la nota – per un importo complessivo di oltre 200mila euro, procedura portata avanti dal settore gestione del territorio. Le risorse ottenute permetteranno la realizzazione di nuovi loculi prefabbricati nei cimiteri di via Paglia e Santa Maria, rispondendo a criticità che da tempo interessano un ambito particolarmente delicato e sentito come quello cimiteriale. Si tratta di un’azione concreta, necessaria, che va nella direzione di garantire dignità e rispetto ai nostri cari defunti e di tutelare luoghi che rivestono un profondo valore umano, civile e religioso».
«Si dimostra attenzione e impegno – aggiunge Serò – nel cogliere tutte le opportunità di finanziamento disponibili, intervenendo su problematiche ereditate e troppo a lungo rimandate . All’emergenza, però, si affianca anche una visione di medio-lungo periodo. La giunta ha infatti avviato il percorso di progettazione dell’impianto di cremazione, prevedendone l’affidamento gestionale futuro alla Catanzaro Servizi. Una scelta strategica che consente di colmare un'antica lacuna, migliorare i servizi ai cittadini e, al tempo stesso, generare potenziali e importanti introiti per l’ente». «Condivido a pieno – conclude il consigliere comunale – la direzione intrapresa volta alla risoluzione di problematiche che arrivano da passato, e ad affrontare le urgenze, ma con lo sguardo rivolto al futuro e stando vicini ai bisogni dei cittadini».

