E' andato tutto bene. E' stata una chiusura d'anno fantastica per la nostra città: la mattina l'inaugurazione tanto attesa della metro di superficie e poi la sera il grande concerto della Rai".

Esprime così la propria soddisfazione, con un post su Facebook, il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.
"L'organizzazione - sottolinea - ha funzionato alla perfezione. Era una sfida importante per noi: essere all'altezza di un evento così poderoso, e a cui la città da tempo non era più abituata, e cimentarci in vista degli altri appuntamenti che ci aspettano in questo 2026".

Sfida vinta ed alla grande

"La sfida è stata vinta alla grande - prosegue Fiorita - e per questo devo assolvere a una lunga lista di ringraziamenti: il nostro prefetto e il nostro questore che hanno coordinato dal principio fino alla fine l'organizzazione, tutti gli uomini e le donne di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza (circa 400 persone) e i nostri straordinari vigili che ci hanno garantito la sicurezza, la Protezione civile regionale, la Capitaneria di Porto, la Rai e la Regione Calabria, la Calabria Film Commission, l'Arsac, la Croce Rossa, il 118, la vigilanza Pol Service, l'Enac, l'Asp, l'Azienda Dulbecco e gli operatori sanitari coinvolti, i Vigili del Fuoco, Calabria Verde, la Sieco, l'Amc con il servizio navette, i residenti nella zona rossa e nella zona gialla (pazienti e gioiosi per tutto il periodo natalizio), le aziende mobilitate con i presidi Ecosfera e City Green Light, tutti i dipendenti comunali che hanno lavorato all'organizzazione, Domenico Stellitano, il tecnico incaricato del piano di sicurezza, il nostro gruppo speciale di azione coordinato da Giovanni Laganà, gli assessori in prima linea guidati da Pasquale Squillace, Marco ed Edo, l'uomo dietro le quinte (Salvatore Bullotta) e tutti quelli che sono venuti ad assistere alle prove e al concerto: precisi, calorosi, collaborativi, protagonisti dell'evento. E' andato tutto bene. Ora posso dirlo: Buon anno Catanzaro".