L'iniziativa ha portato una ventata di gioia e spensieratezza ai piccoli che, per motivi di salute, stanno trascorrendo questi giorni di festa in reparto
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Non solo controllo del territorio e sicurezza, ma anche vicinanza e cuore. In occasione dell’Epifania, la Polizia di Stato ha indossato gli abiti preziosi della solidarietà scortando simbolicamente la Befana e accompagnandola in visita ai più piccoli in due luoghi simbolo della città: il presidio ospedaliero “Pugliese” e la parrocchia “Santa Famiglia”.
Un sorriso tra le corsie e nel quartiere
L'iniziativa ha portato una ventata di gioia e spensieratezza ai bambini che, per motivi di salute, stanno trascorrendo questi giorni di festa in reparto. La consegna dei doni è stata l'occasione per trasformare una giornata difficile in un momento di meraviglia, grazie alla presenza degli agenti che hanno testimoniato con semplicità il valore della prossimità. La "scorta" speciale si è poi spostata nella parrocchia “Santa Famiglia”, incontrando le famiglie e i bambini della comunità. Qui, tra calze colorate e sorrisi, è emerso il senso più profondo della missione della Polizia: esserci sempre, soprattutto per chi vive situazioni di fragilità.
"Esserci Sempre": oltre il dovere
L’evento non è rimasto isolato tra le mura degli edifici visitati, ma è stato condiviso sui canali social della Questura di Catanzaro con un messaggio chiaro: “Esserci, per i più fragili e nei momenti che contano, è il nostro impegno quotidiano”.


