Ennesimo incidente mortale sulla strada statale 106. Lo scontro si è verificato nel comune di Belcastro e sono stati tre i veicoli coinvolti: un autofurgone, una Jeep Compass e una Toyota Yaris. Purtroppo, il conducente della Toyota Yaris, Pietro Fontana, classe ‘92 di Mesoraca, è deceduto a causa delle gravi lesioni riportate. Altre tre persone sono rimaste ferite, due in modo grave, e sono state affidate alle cure del personale sanitario del SUEM 118, che ha provveduto al successivo trasferimento presso le strutture ospedaliere competenti.


Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro, distaccamento di Sellia Marina, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e i veicoli coinvolti; previa autorizzazione del magistrato di turno e del medico legale, si sta procedendo alla rimozione della salma rimasta incastrata tra le lamiere.
La SS 106, nel tratto interessato dall’incidente, è attualmente chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso. Sul posto sono presenti i Carabinieri per gli adempimenti di competenza e personale ANAS per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.