Tutti gli articoli di In evidenza
PHOTO
Viterbo? Uno scivolone. Non può dire altro la partita odierna che la capolista ha voluto vincere ed ha saputo stravincere per dimostrare la propria forza. Il 6-0 inflitto ad un Monopoli affatto remissivo dà l’idea di un Catanzaro non solo straripante ma che a tratti sembrava giocare l’allenamento infrasettimanale.
Anzi c’è di più. Il primo gol della partita ed il primo della ripresa sono venuti dopo una manciata di secondi (!) a testimonianza della ritrovata cupidigia di gol e di punti che i giallorossi hanno ripresa per non dare adito ad alcuna speranza di recupero, miracoloso o meno che sia.
Pronti via. Lancio dalla propria tre quarti Sounass lancia verticale, Drudi è freddo e Iemmello non se lo fa ripetere: 1-0 dopo 25 secondi. Lo stesso capocannoniere si traveste (ma non solo a Carnevale) da assisstman e confeziona dalla destra un cross perfetto per Vandeputte. Il belga gira in gol una parabola sporcata da un difensore.
Ripresa: primo affondo di Biasci in diagonale e palla nell’angolo opposto. Sono passati 17 secondi. Forse il gol più veloce della storia al Ceravolo. Il quarto gol avrebbe preteso il conforto della tecnologia: il fendente di Vandeputte supera Vettorel e colpisce la base che àncora la rete della porta, tornando in campo. I giallorossi esultano, i baresi sono rassegnati, ad arbitro e segnalinee non rimane che convalidare il gol.
Piccola nota per il direttore, Delrio di Reggio Emilia: il suo primo tempo ha indispettito tutti, con decisioni e cartellini sembrati eccessivi o evitati. Fatto sta che nonostante il 2-0 l’arbitro è uscito dal campo beccato dall’intero stadio.
Il quinto gol è accademia: giro palla in avanti, Curcio confeziona per falco-Iemmello che deposita da due passi.
Il gol ‘tennistico’ è di gran pregio: ancora Iemmello porge a Brignola, stop a seguire e tiro al volo di sinistro che entusiasma il Ceravolo.
Prossima tappa Castellammare di Stabia.
TABELLINO
CATANZARO : Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo (22’ st Gatti); Situm, Sounas (28’ st Brignola), Ghion (40’ st Welbeck), Verna (22’ st Pontisso), Vandeputte; Iemmello, Biasci (28’ st Curcio). A disp.: Sala, Grimaldi, Tentardini, Rolando G., Katseris, Cinelli, Bombagi, Cianci. All.: Milani (Vivarini squal.).
MONOPOLI : Vettorel; Viteritti, Mulè, Drudi, Bizzotto (12’ st Pinto); Vassallo (21’ st De Risio), Hamlili; Manzari (31’ st Bussaglia), Fella, Giannotti (12’ st Rolando M.); Starita (21’ st Santaniello). A disp.: Pisseri, Falbo, De Santis, Piccinni, Radicchio, Corti. All.: Pancaro.
ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia.
MARCATORI: 35’’ pt Iemmello, 30’ pt Vandeputte, 1’ st Biasci, 15’ st Vandeputte, 35’ st Iemmello, 39’ st Brignola (C).
NOTE: Spettatori 8046, di cui 4662 paganti (84 ospiti) e 3384 abbonati, incasso 86.000 Angoli: 4-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 2’.Bizzotto (M), Verna (C), Situm (C).
Foto Copertina Us Catanzaro

