In una nota, Stefano Veraldi e Gianni Parisi, esponenti del gruppo consiliare Azione al Comune di Catanzaro, si interrogano sul “servizio di trasporto e posa di un abete” costato alle casse comunali 1.708,00 euro
Tutti gli articoli di Politica
PHOTO
«Abbiamo, come sempre, cercato di seguire la linea della massima trasparenza mettendo in atto tutti i passaggi istituzionali al fine di comprendere le scelte effettuate da questa amministrazione. Sulla vicenda del “servizio di trasporto e posa di un albero di Natale” costato alle casse comunali 1.708,00 euro abbiamo interessato, anche in Commissione insieme ad altri colleghi, il Settore Ambiente che però non ha prodotto atti chiarificatori né ha fornito le delucidazioni richieste sulla congruità della spesa né sulla destinazione del “maestoso” albero di Natale in questione. Nella delibera si legge … albero di Natale, di altezza compresa tra i 4 e 5 metri, da collocare in un’area strategica interessata dalle iniziative collegate all’evento». Così i consiglieri comunali di Catanzaro, esponenti del Gruppo Azione, Stefano Veraldi e Gianni Parisi.
«Mistero sull’evento, mistero sull’area strategica, mistero sulla reale altezza dell’albero. Unica certezza lo spropositato costo sostenuto per il suo trasporto. Nella determina 134 del 19 gennaio 2026 tutto è …effimero, l’unica certezza è, come detto, l’aver speso € 1.708,00 per trasporto di un abete che avrebbe dovuto essere di 4/5 metri di altezza. Il responsabile del procedimento o il dirigente o, meglio, l’assessore al ramo diano le dovute spiegazioni. Ci dicano dove l’abate è stato allocato, se lo stesso avesse un’altezza di 4/5 metri e soprattutto se considerano congrua una spesa di euro 1.708,00 per il trasporto. Ci dicano con esattezza in quale area strategica è stato trasportato e qual’era l’iniziativa collegata all’evento che hanno omesso di indicare nella determina. Piccole cose che danno però il senso di un’azione amministrativa superficiale e dannosa».

