Importante riconoscimento per il consigliere comunale di Catanzaro Gianni Parisi (Azione) che è stato ufficialmente nominato componente della Commissione Finanze di ANCI Nazionale (Associazione Nazionale Comuni Italiani). La notizia è stata accolta con estremo favore dai vertici provinciali del partito.

«Esprimo a nome mio e della direzione provinciale piena soddisfazione per la nomina di Gianni Parisi a componente della Commissione Finanze di ANCI Nazionale - commenta in una nota Roberto Guerriero, segretario provinciale di Azione Catanzaro -. ANCI è la più importante e rappresentativa Associazione tra Comuni d’Italia. Sono oltre 7.100 i comuni aderenti all’Associazione che ha un radicamento assai saldo nel tessuto sociale, geografico e culturale italiano. L’Anci lavora con passione e continuità al servizio delle istituzioni e al fianco di chi giorno dopo giorno è impegnato a favorire sviluppo e competitività dei territori. Lungo questo percorso l’Associazione ha saputo interpretare, e qualche volta ha anticipato, i mutamenti socio-economici, politici e culturali che hanno contribuito all’innovazione del mondo delle Autonomie locali, sempre accompagnata dalla consapevolezza che rappresentare i Comuni significa farsi carico di necessità e istanze dei cittadini stessi».

Ed ancora: «A Gianni Parisi le nostre congratulazioni a conferma della competenza, serietà e correttezza nello svolgimento della sua quotidiana attività professionale e per la costante e fattiva partecipazione, insieme al Gruppo Azione, alla vita politica cittadina. Sarà l’occasione per migliorare e cementare il rapporto collaborativo e di reciproca stima con il vicepresidente ANCI On.le Osvaldo Napoli, con delega alle attività produttive, commercio e Made in Italy, da sempre attento alle problematiche degli Enti Locali e vicino alla Città di Catanzaro».