Il servizio pubblico sarà attivo dalle ore 14:30 sulla Linea A (tratta Catanzaro Città - Catanzaro Lido). Dalle ore 18:00, la mobilità sarà ulteriormente potenziata con l'attivazione della tratta Catanzaro Sala - Catanzaro Lido
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Inaugurata questa mattina la nuova metropolitana di superficie del capoluogo calabrese. Il taglio del nastro e la corsa inaugurale hanno preceduto l'effettiva messa in esercizio dell'opera, accelerata per agevolare il flusso di cittadini verso il quartiere Lido, dove in serata si terrà il Capodanno Rai.
Il servizio pubblico sarà attivo dalle ore 14:30 sulla Linea A (tratta Catanzaro Città - Catanzaro Lido). Dalle ore 18:00, la mobilità sarà ulteriormente potenziata con l'attivazione della tratta Catanzaro Sala - Catanzaro Lido.
Ad essere inaugurata, nello specifico, è solo una delle tre linee previste dal progetto: la linea A che connetterà il centro cittadino con il quartiere marinaro. L'amministratore delegato della società Vianini Lavori, che ha realizzato l'opera, Vincenzo Onorato, ha dichiarato: «Sono state consegnate in questi giorni le linee A e B, oggi si inaugura la linea A, complessivamente si tratta di otto chilometri. A fine gennaio - ha aggiunto - contiamo di consegnare anche i restanti sei chilometri della linea C».


