Tra i protagonisti Orietta Berti, Rocco Hunt, Cristiano Malgioglio e Patty Pravo. Marco Liorni guiderà la serata sul lungomare
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Svelati i primi nomi degli artisti che animeranno “L’Anno che verrà”, lo storico show di Capodanno targato Rai che andrà in onda la sera del 31 dicembre su Rai 1, accompagnando gli italiani fino alle prime ore del nuovo anno. Alla conduzione ci sarà Marco Liorni, mentre la cornice dell’evento sarà il lungomare di Catanzaro, scelto quest’anno come palcoscenico della grande festa di San Silvestro.
I nomi sono emersi nel corso del secondo promo ufficiale trasmesso su Rai 1, che ha iniziato a delineare il cast artistico in attesa della conferenza stampa di presentazione, in programma il 30 dicembre, alla presenza del conduttore.
Sul palco dell’Area Teti si alterneranno artisti di primo piano della musica e dello spettacolo italiano. Tra i protagonisti annunciati figurano Massimo Ranieri, Anna Oxa, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Patty Pravo, Nina Zilli, Serena Brancale, Sal Da Vinci, Clementino e Nino Frassica. Confermata anche la presenza dei Neri per Caso, mentre i Cugini di Campagna avevano già anticipato la loro partecipazione attraverso i canali social ufficiali.
Completano il primo elenco di nomi Settembre, Samurai Jay e altri artisti che verranno ufficializzati nei prossimi giorni, a conferma di un cast ampio e trasversale, capace di parlare a pubblici diversi e di unire generazioni e generi musicali. Catanzaro si prepara così a diventare il centro del Capodanno televisivo italiano, con una vetrina nazionale che porterà la Calabria nelle case di milioni di telespettatori.


