Il professionista è una figura di spicco, con un curriculum di tutto rispetto sia in campo professionale che istituzionale
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Luca Tinello, iscritto all’Albo degli Avvocati e all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro, è stato nominato con decreto del Presidente del Tribunale nuovo Revisore Contabile Unico dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro. L’ordinamento della professione forense prevede che l’organo di controllo sia composto esclusivamente da Avvocati iscritti al registro dei revisori contabili. L’esercizio da parte del nuovo Revisore anche della professione di commercialista garantirà una vigilanza sul patrimonio dell’Ente altamente qualificata anche sotto il profilo prettamente contabile.
L’avvocato Luca Tinello è figura di spicco, con un curriculum di tutto rispetto sia in campo professionale che istituzionale. Nel corso della sua lunghissima attività, iniziata come Ragioniere Commercialista fin dal 1987, ha ricoperto importanti ruoli come Revisore Legale, Revisore degli Enti Locali, Componente di Collegi Sindacali, Amministratore Giudiziario, Custode Giudiziario, Consulente Societario, nonché Componente di Consigli di Amministrazione. Altrettanto prestigioso è il suo percorso istituzionale sia a livello Nazionale come Componente della “Commissione Deontologia – Sottocommissione Disciplina” del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sia a livello Territoriale come Vice Presidente fin dal 2013 e, dal 2024 come Presidente, del “Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro”.
Quale esperto sui procedimenti disciplinari è impegnato, altresì, nel ruolo di Consulente ed Assistente a favore di altri Ordini Territoriali sulla corretta applicazione della normativa di riferimento. Le sue elevate competenze e il suo indiscusso rigore morale ed etico saranno garanzia di correttezza istituzionale, trasparenza, integrità, obiettività, nonché vigilanza attenta e scrupolosa, nell’interesse supremo dell’Ordine degli Avvocati, quale Ente preposto ad una funzione pubblica di rilievo costituzionale.


