Nato a Squillace quindici anni fa il ragazzo sta dimostrando doti e talento smisurati per l’età. La passione per la guida e la dedizione di papà Michele
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Giovanissimo, talentuoso, con uno spirito adrenalinico tale da padroneggiare la pista, Salvatore Giglio, classe 2011, è il prodigio del Karting calabrese, destinato ad un’ascesa nello sport motoristico.
Originario di Squillace, nel Catanzarese, Giglio colleziona premi sin dalla tenera età, aggiudicandosi anche il primo posto sul podio nel Campionato Nazionale della Categoria N5K PRO Speed Down Project. Campionato promosso da Usacli.
Il riconoscimento, mirato ad incentivare i giovani talenti del karting locale, premia Giglio per le numerose competizioni nazionali vinte con la Gravity Racer Car. Il suo nome è in cima a tutte le 6 tappe dei Campionati di Go Kart e ciò la dice lunga sulla sua carriera da pilota promettente, esordita ad 8 anni quando la passione per il volante gli ha fatto spiccare il volo in pista.
Enormemente grato alla sua famiglia per il sostegno fornitogli in questi anni di formazione e continue competizioni, ed agli sponsor (dott. Caputi e Jesolo Kart), Giglio è oggi ambasciatore dello sport calabrese nel mondo e porta con sé l’orgoglio di rappresentare l’ennesimo talento degli sportivi a cui la Calabria ha dato i natali.
Un talento tutto squillacese che inorgoglisce il suo manager sportivo, Michele Giglio e il Presidente della Pro Loco, Sandro Mauro. Attualmente il ragazzo sta effettuando i test per la Formula 4 con la scuderia Henry Morgan. Che fa ben sperare per i prossimi importanti traguardi dell’anno in corso.

