Lo ha deciso il sindaco Elisabeth Sacco per garantire gli standard di igiene e sicurezza. Le lezioni riprenderanno lunedì
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Con ordinanza firmata dalla sindaca Elisabeth Sacco, è stata disposta la chiusura temporanea della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado di Borgia per svolgere necessarie operazioni di derattizzazione.
Il provvedimento si è reso indispensabile a seguito di alcune segnalazioni che avevano evidenziato il ritrovamento di escrementi di topo all'interno dei locali. Una decisione, quella del primo cittadino, volta a ristabilire immediatamente gli standard igienici necessari allo svolgimento delle attività educative in un ambiente sano e protetto.
L’intervento di pulizia non ha interessato solo le aule e i corridoi, ma si è esteso a tutti i presidi, le attrezzature didattiche e i materiali sportivi presenti nella struttura, garantendo così la totale salubrità degli spazi comuni.
Secondo il cronoprogramma stabilito, e considerando la consueta chiusura del sabato prevista dal calendario scolastico, la situazione tornerà alla normalità all'inizio della prossima settimana. Gli studenti potranno dunque riprendere regolarmente le lezioni lunedì mattina.

