Simbolo del legame di comunità, il sentito appuntamento prevede la realizzazione dell’abete con i lavori all'uncinetto delle signore del posto
Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
L'Amministrazione Comunale di Girifalco è lieta di annunciare l'imminente ritorno dell'iniziativa che più di tutte incarna lo spirito della comunità: "Il filo che unisce – l’Albero all’uncinetto”. "Per il quinto anno consecutivo, la tradizione che scalda il cuore di Girifalco ritorna. Questo maestoso albero, interamente realizzato con i lavori all'uncinetto della nostra comunità – si legge in una nota del comune -, trascende la semplice decorazione natalizia; è il simbolo tangibile della nostra collaborazione, della creatività e del legame indissolubile che unisce Girifalco".
Comunità e tradizione
L'iniziativa testimonia la volontà dell'Amministrazione Comunale di valorizzare la cultura locale e regionale come motore di crescita sociale. L'evento di accensione della V edizione è stato formalmente approvato, a riprova dell'importanza che riveste per il territorio, con la Delibera della Giunta Comunale N. 218 dell'11.11.2025. L'Amministrazione Comunale, sotto la spinta del Vicesindaco e Assessore al Marketing Territoriale, Alessia Burdino, mira a posizionare Girifalco come polo di attrazione culturale e turistica durante le festività. L'accensione ufficiale avverrà il 7 dicembre su corso Roma di Girifalco. "Un ringraziamento speciale va a Pro Loco di Girifalco e AVIS Comunale di Girifalco per aver tessuto con l'Amministrazione anche quest'anno questa meravigliosa iniziativa".

