Lo sfogo di alcuni residenti in via Fares: «ormai abbiamo paura anche di uscire. Il sindaco Fiorita intervenga tempestivamente»
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
«In questa città non se ne può più». E' lo sfogo di alcuni cittadini catanzaresi, residenti in via Fares , che ogni sera si trovano davanti lo stesso spettacolo: cinghiali che prendono di mira i contenitori dei rifiuti, creando una situazione inaccettabile sia dal punto di vista del decoro urbano ma soprattutto della sicurezza.
Cresce la paura
«E' sempre la stessa storia - commenta un residente - ormai abbiamo paura anche di uscire, ad ogni ora del giorno e della notte. I cinghiali sono diventati padroni del nostro quartiere. Dispiace che il sindaco Fiorita pensa solo alle manifestazioni ignorando il problema. C'è chi va al mare a divertirsi e chi invece ha paura anche di rientrare a casa per il timore di trovare questi ospiti indesiderati davanti al portone di casa ».
Azioni mirate
Una questione di igiene e sanità pubblica che non va sottovalutata: «oltretutto quando i cinghiali si allontanano vanno via lasciando cassonetti rovesciati, strade sporche e maleodoranti che attirano topi di grosse dimensioni». Anche se la competenza è regionale, quello che si chiede dunque è di adottare azioni definitive per debellare il problema e ripristinare serenità, decoro e sicurezza ai cittadini . «Speriamo che il sindaco o chi per lui accolga il nostro grido di aiuto una volta per tutte, così non si più più andare avanti».




