Le votazioni lo hanno premiato con 260 voti rispetto al più vicino antagonista
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Salvatore Passafaro è il nuovo presidente dellOrdine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (ODCEC) di Catanzaro. Passafaro è stato eletto alla guida dell’organismo professionale per il prossimo mandato triennale con 260 voti rispetto al secondo Francesco Muraca.
««Sono state elezioni contraddistinte da una forte partecipazione – ha dichiarato il neo presidente a CatanzaroChannel.it – La significativa affluenza al voto ne è stata la dimostrazione più evidente. L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catanzaro ha un nuovo Consiglio, chiamato a lavorare con responsabilità e spirito di servizio. È stato garantito un equilibrio tra continuità e rinnovamento – ha concluso Passafaro – che consentirà di affrontare con serietà e visione le sfide che attendono la categoria.»
«L’elezione di Salvatore Passafaro rappresenta un segnale importante – ha detto il consigliere regionale Enzo Bruno – non solo per l’Ordine, ma per l’intera comunità professionale. Parliamo di uno dei presidenti più giovani d’Italia, forse il più giovane in assoluto, che mette a disposizione di una professione delicata e in continua evoluzione competenza, passione e una visione moderna del ruolo del commercialista
Un incarico, quello assunto da Passafaro, che richiede non solo preparazione professionale, ma anche solide qualità umane. «Conosco Salvatore da tempo – aggiunge il consigliere regionale – e ho avuto modo di apprezzarne le grandi capacità, la passione autentica per il suo lavoro e un carattere naturalmente portato alla mediazione dei conflitti. Qualità fondamentali per guidare un Ordine professionale, soprattutto in una fase in cui è necessario tenere insieme esigenze diverse, generazioni differenti e nuove sfide».

