Prosegue con grande successo la quinta edizione del Salone DeGusto, l'appuntamento di riferimento dedicato all’eccellenza agroalimentare italiana. L'evento in corso a Catanzaro, nel Centro Fieristico “Colosimo” situato nel quartiere Lido della città, si conferma, anno dopo anno, un punto d'incontro fondamentale per professionisti, appassionati e curiosi del mondo food & beverage.

Organizzato da Cosenza Eventi, il Salone gode del patrocinio della Regione Calabria, di Arsac, della Città di Catanzaro e della collaborazione di Confartigianato Imprese Calabria. DeGusto rappresenta un'occasione cruciale d’incontro e di scambio per i mercati nazionali e internazionali, offrendo un ricco contenitore di approfondimenti, incontri B2B e masterclass.

Salvatore Corsaro, co-organizzatore del Salone "DeGusto", esprime grande soddisfazione per i risultati finora conseguiti: «La Calabria riesce ad offrire, se si mette di impegno, prodotti e una organizzazione degna di ospitare buyer esteri, professionisti, grandi associazioni e federazioni. I nostri obiettivi in parte sono stati raggiunti, ma miriamo sempre più in alto. Le presenze sono tantissime, migliaia di visitatori. Si tratta di un indotto economico per la stessa provincia di Catanzaro e per la regione Calabria».

Soddisfazione per l'iniziativa è stata espressa anche da Giuliana Furrer, assessore alle attività economiche del Comune di Catanzaro, che sottolinea il valore per la città: «Siamo molto contenti per aver ospitato un evento come DeGusto. È bello vedere che la struttura dell'ente fiera ha attratto l'attenzione di grandi operatori come questi. Si tratta di una grande vetrina per la nostra città, un grande motore per l'economia e la promozione del territorio».